devdev / in the loop

Come modificare il Post Type in WordPress

Spesso abbiamo la necessità di modificare il tipo di elemento in WordPress. Pensiamo un comune blog: spesso è necessario trasformare Pagine in Articolo oppure il contrario, Articoli in Pagine. È un operazione che WP non permette direttamente, ma che possiamo eseguire attraverso un comodo e collaudato plugin, il Post Type Switcher.

Una volta installato ed attivato, nella colonna Pubblica di WordPress, ci apparirà una tendina dalla quale selezionare il tipo di elemento. Se, ad esempio, avete creato un Post che volete far diventare un Articolo, modificate quest’ultimo e selezionate Post dalla tendina, come nell’immagine seguente:

 

 

 

Questo articolo ti è stato utile?
Wordpress – LETTURA 5 MINUTI Abilitare upload di file in WordPress (senza plugin)
Se volessimo caricare nella Libreria Media di WordPress un tipo di file non supportato, riceveremo l’errore: Non hai i permessi…
Wordpress – LETTURA 7 MINUTI WordPress e cron job in modo semplice
WordPress possiede un sistema interno di cron job da poter sfruttare in modo modo semplice, senza l’utilizzo di alcun plugin…
Wordpress – LETTURA 3 MINUTI Ottenere l’URL della pagina attuale in WordPress
Ecco uno snippet che ci permette di ottenere velocemente l’URL della pagina WordPress attuale, non importa se essa è una…
Wordpress – LETTURA 4 MINUTI Visualizzare i tag di una categoria in WordPress
Nella costruzione di un template, spesso ci troviamo a dover ottenere la lista dei tag dei post associati ad una…
Roba figa da
if (weekend) {
    relax();
}
la nostra newsletter, ogni tanto.